Gli Arcangeli e lo Zodiaco | AnimicaMente

13/03/2019

Gli Arcangeli sono Energie di Luce e Forze Cosmiche Responsabili degli Angeli.

Gli Arcangeli organizzano con benevola saggezza gli Angeli e intervengono in tutti i processi naturali alla base degli avvenimenti quotidiani o eccezionali che si svolgono intorno a noi.

Il Bene, per l’Arcangelo, è l’azione; il movimento che agita e plasma incessantemente la realtà materiale che costituisce l’esistenza.

Il Male, quindi, è l’assenza di azione: le nostre omissioni.

Tutto evolve verso la perfezione, attraverso processi naturali. Al momento, sono gli Arcangeli che s’incaricano di questa evoluzione.

Il Creatore ha stabilito il concetto di evoluzione, di progresso verso il bene, verso l’armonia, verso la perfezione, verso la felicità luminosa, e gli Angeli e i talenti Umani devono mettere in pratica questa Legge di Perfezione, sotto il controllo e la direzione effettiva degli Arcangeli.

Gli Arcangeli sono chiamati Angeli-Principi Planetari dall’Astrologia Ermetica e Re delle Sefiroth e dei Pianeti dalla Cabala esoterica di Haziel.

Gli Arcangeli hanno la piena responsabilità dello sviluppo degli eventi che costituiscono la nostra Vita, proprio come i genitori sono responsabili dell’”ambiente” in cui vivono i bambini molto piccoli.

La cosa può sembrare assurda, ma non lo è, dato che tutti noi veniamo al Mondo con un programma prestabilito dal nostro Ego, che sarà realizzato nel corso dell’esistenza.

Questo non significa che siamo schiavi di tale programma, in primo luogo perché è stato il nostro Ego a tracciarlo (cioè il nostro Io-Eterno), in secondo luogo, perché il programma in questione si realizzerà in proporzione alla buona volontà della nostra personalità mortale, quella che dirige l’operazione.

Se questa personalità s’identifica con l’Ego, esegue il programma della nostra divinità interiore punto per punto, rigorosamente.

Ma, se la personalità mortale è di diverso avviso, il programma viene abbandonato del tutto o eseguito solo in parte.

Quando un essere viene al Mondo, infatti ha una missione da compiere e riceve dalle Gerarchie Superiori, ossia dagli Angeli, l’aiuto necessario per portarla a termine nel modo migliore.

Durante i primi anni della sua vita, però, (pur facendo parte del suo tempo) egli deve ricapitolare le tappe dell’esistenza precedente e non è realmente consapevole della missione assegnatagli. Solo verso la fine di questo duplice processo, egli intravede, più o meno chiaramente, ciò che la vita si aspetta da lui.

A questo punto, gli Arcangeli, che sanno ciò che ogni essere umano deve realizzare nel tempo a lui concesso, s’incaricano di spianargli la strada, di facilitargli il cammino verso gli obiettivi della sua realizzazione.

Ogni essere umano, perciò riceve dagli Arcangeli un’assistenza e un aiuto speciale in relazione al futuro che lo attende. Egli non si accorge di tale aiuto ma, grazie ad esso, può ottenere risultati concreti nella sua evoluzione morale e materiale. Nelle vite di tutti i grandi della Terra, sono stati individuati i momenti stellari che hanno reso possibile e agevole la loro ascesa nella scala dei valori.

Nonostante il suo atteggiamento sia sempre benevolo, l’Arcangelo non è motivato dalla bontà, ma dal dovere.

Infatti, egli opera per dovere come esperto dei grandi temi dell’evoluzione Universale, sia che gli Umani lo ignorino (come accade nella nostra epoca), sia che conoscano il suo potere e collaborino con Lui in piena armonia (come accadrà in un prossimo futuro).

Come possiamo conoscere il compito che ci è stato assegnato sulla terra?

La risposta è contenuta nella Carta Astrale di ogni persona, nella quale è indicato l’elemento dominante del suo Oroscopo.

Il grande ciclo dell’evoluzione,

inizia con i Segni di Fuoco (Ariete-Leone-Sagittario: energia, entusiasmo),

prosegue con i Segni d’Acqua (Cancro-Scorpione-Pesci: sentimenti),

e con i Segni d’Aria (Bilancia-Acquario-Gemelli: idee),

per finire con i Segni di Terra (Capricorno-Toro-Vergine: praticità, senso degli affari).

A mano a mano che i cicli vitali avanzano, noi conosciamo situazioni nuove, stringiamo legami di amicizia, d’amore, di odio, di affari… a seconda dei grandi in cui i Pianeti si trovano.

Questo è un punto fondamentale, perché i Pianeti sono i Troni, cioè i Seggi, degli Arcangeli, i quali determinano il modo e l’intensità con cui l’influsso Zodiacale dovrà agire.

Essi stabiliscono il quadro, lo scenario, nel quale dovremo agire. Prendere coscienza dell’influenza degli ARCANGELI e assecondarla, significa agire secondo i Disegni della parte Eterna della nostra personalità, quella che ha stabilito ciò che dobbiamo realizzare nella nostra Vita per riuscire pienamente.

Ecco perché è utilissimo conoscere l’Astrologia, non quella convenzionale, ma l’Astrologia che ci arriva per intuizione, ispirata dagli Arcangeli e gli Angeli del nostro giorno di nascita.

Che cosa si deve fare per riuscire in amore o in campo sociale, economico, professionale, familiare? Chi sono gli Arcangeli?

Bisogna semplicemente seguire il facile cammino che L’Arcangelo ci indica, perché, come la mucca ha più interesse a dare il suo latte che il vitello a poppare, così L’Arcangelo desidera la nostra riuscita più di noi, perché essa rappresenta la sua riuscita e il trionfo dell’Opera Divina.

Gli Arcangeli fanno parte della generazione che precede quella degli Angeli ed erano Angeli quando gli Angeli erano uomini, in un tempo precedente al nostro.

Come gli Angeli, gli Arcangeli sono Messaggeri di un potere superiore.

Anche se, fino a questo momento, non siamo stati consapevoli della loro esistenza, del loro influsso benefico determinante sulla nostra vita, essi hanno sempre cercato di aiutarci a trovare le soluzioni migliori guidando l’azione degli Angeli.

Gli Angeli non possono forzare la nostra volontà, possono soltanto suggerirci i comportamenti da seguire.

Gli Arcangeli, quando noi prendiamo coscienza della loro presenza, pur lasciandoci liberi di agire, intervengono nella nostra vita pratica quotidiana in modo evidente e reale.

A quel punto, possiamo letteralmente ascoltare le loro Voci attraverso le Orazioni e le Meditazioni, come se qualcuno ci stesse parlando. Possiamo anche vederli sotto forma di globi di cristallo che emanano un’intensa Luce Dorata.

I Risultati che si possono ottenere sono indicati a seconda dei Segni Zodiacali in rapporto con ciascun Arcangelo e si possono riassumere in quattro essenziali:

  • Pieno controllo delle pulsioni istintuali (gola, collera, gelosia…).
  • Potenziamento delle capacità intellettive.
  • Realizzazione dei desideri di ordine sentimentale ed emozionale.
  • Riuscita materiale (prestigio, agiatezza, lavoro, salute…).

Perché il potere degli Arcangeli è, e sarà, sempre più evidente nei prossimi Secoli?

Gli Angeli, come le altre Forze che agiscono nella nostra interiorità, sono al servizio della nostra volontà e ci forniscono le energie necessarie a realizzare i nostri propositi. Si può dire che gli Angeli attuino la Trasmissione “Senza Filo”, la TSF.

Gli Arcangeli, invece, attuano la trasmissione delle Energie, “senza filo”, la “TSF”, come fanno gli uomini quando inviano l’energia solare su un satellite artificiale o sulla Terra… Non ordini o suggerimenti agli Astronauti, ma energie direttamente sul satellite o sulla stazione orbitante.

La stessa cosa si può dire per l’azione degli Arcangeli.

Oggi, siamo in grado di ricevere queste energie perché il Corpo Eterico di ogni essere umano è sufficientemente strutturato e maturo per ricevere e (soprattutto) per utilizzare con profitto le loro prodigiose influenze.

Questo famoso Corpo Eterico è la parte più elevata del nostro organismo fisico. È formato da quattro eteri di diversa “densità”.

L’”etere” di cui parlo, non è la sostanza usata in medicina, ma un’essenza vaporosa, impalpabile, che circonda la materia.

Tutti i veggenti possono vedere senza alcun sforzo il doppio eterico di ogni persona, staccato dal corpo alcuni centimetri.

Gli Eteri sono (dal più sottile al più denso): L’Etere Chimico. Aggiungendo a questo schema le tre Regioni del Corpo Fisico (Gassosa, Liquida, Solida), otterremo le Sette Regioni che costituiscono il nostro Mondo.

Il Corpo Eterico (detto anche Corpo Vitale) è il veicolo nel quale i nostri Corpi Superiori agiscono DIRETTAMENTE sul nostro Corpo Fisico. Senza il Corpo Eterico, saremmo inanimati come le pietre!

L’Etere Riflettore s’incarna del contatto reale tra il cervello fisico e la quarta Regione del Mondo Mentale (Mondo del Pensiero), dove si trovano gli archetipi delle idee.

L’Etere Luce mette in contatto la terza Regione del Mondo del Pensiero, dove si trovano gli archetipi dei desideri, delle emozioni e dei sentimenti, con il cuore fisico.

L’Etere Vitale mette in contatto la seconda Regione del Mondo del Pensiero, dove si trovano gli archetipi della vitalità universale, con gli organi sessuali fisici.

L’Etere Chimico mette in contatto la prima Regione del Mondo del Pensiero, dove si trovano gli archetipi delle forme, con la milza fisica, organo che distribuisce le energie nelle diverse parti del corpo. (Se questa viene asportata, è la milza eterica che s’incarica di questa funzione).

Questi quattro Eteri si trovano disciolti nell’essere umano e ciascuno di essi svolge le sue funzioni specifiche.

Nel Mondo del Pensiero (che è il Mondo degli Arcangeli), vi sono inesauribili riserve di “materia” per alimentare immediatamente l’Etere che l’individuo consuma.

Un grande mangiatore, ad esempio, avrà bisogno di una grande quantità di Etere Chimico per compiere le funzioni di assimilazione e di espulsione, perciò, questo Etere gli verrà fornito in abbondanza.

Lo stesso discorso vale per gli esseri umani che utilizzano molta energia sessuale. Essi riceveranno una grande quantità di Etere Vitale, che stimolerà il loro appetito sessuale… questo, però, andrà a scapito degli Eteri Superiori, poiché i quattro Eteri formano un unico Corpo.

Coloro che sviluppano principalmente la loro vita emotiva e intellettuale, riceveranno anch’essi grandi quantità di Etere Luce o di Etere Riflettore, di conseguenza, i loro appetiti (di cibo o sessuali) diminuiranno. In effetti, il Corpo Eterico prende concretamente forma attraverso l’azione del pensiero umano.

Il Corpo Eterico, già oggi, è la sede di questo Pensiero Umano, elaborando a partire dal Pensiero Superiore (Divino).

Gli Animali sono “diretti” dagli Arcangeli attraverso l’Etere Luce (quello che scatena i desideri), l’Etere Chimico.

I Vegetali subiscono l’azione degli Arcangeli attraverso l’Etere Vitale (quello che crea e attiva la riproduzione, con gli organi sessuali orientati verso il Basso o verso l’Alto).

Il Mondo Minerale è governato anch’esso dagli Arcangeli, attraverso l’Etere Chimico, che consolida le forme e diffonde le energie.

È evidente che gli Arcangeli, dal loro Mondo del Pensiero e dello Spirito, sono gli autentici governatori della nostra esistenza. Essi plasmano tutto ciò che ci circonda nel modo più utile e vantaggioso alla nostra evoluzione.

Ogni volta che un uomo entra in sintonia (agisce in accordo) con la loro influenza,  raggiunge la pienezza del suo essere e può nutrire il mondo intero, spiritualmente e materialmente.

Per comprendere meglio l’influsso dei pianeti sul segno zodiacale, sull’Arcangelo e l’Angelo Custode puoi approfondire qui:

Per comprendere meglio la potentissima attività di ogni Arcangelo, appartenente alle Sfere Angeliche della tradizione cabalistica esoterica, ti invito a leggere gli articoli nella “Categoria degli Arcangeli”.

Approfondisci l’argomento “Angeli custodi” in questi articoli:

  1. Angelologia: come conoscere i tuoi Angeli-Istruzioni per l’uso
  2. Angelo custode, Angelo del giorno e Angelo delle Missioni
  3. Angeli Custodi: Guardiani della nostra Anima
  4. Angelologia: La Kabbalah e i 72 Nomi di Dio
  5. Geometria sacra dell’Albero della vita: La Cabalà
  6. Calendario Angelico: i 72 Angeli custodi
  7. Calendario Angelico: Angelo delle Missioni e dono dispensato
  8. Calendario Angelico: Angelo del giorno e dono dispensato 
  9. Arcangeli e Angeli | Gerarchie e Sfere angeliche nell’Albero della vita

Per approfondire l’argomento ARCANGELI ti suggerisco questi testi

Gli Arcangeli
I custodi invisibili della nostra vita

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 18,60

Invocazioni agli Arcangeli
Come invocarli per ricevere aiuto spirituale
€ 14,90

Angeli e Arcangeli
Come pregarli per ottenere i loro doni

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

€ 11,00

Riguardo al copyright | Proprietà intellettuale

I testi sono scritti ed elaborati da ANIMICAMENTE. Gradita la condivisione SOLO citando la fonte www.animicamente.it

La divulgazione e la condivisione dei contenuti è un passaggio di “Conoscienza” per nutrire l’Anima.

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione sostienilo con una donazione

0 commenti

Come attuare su di sé una profonda rivoluzione fisica, emozionale e spirituale.

La KABBALAH, l’Albero della Vita, le SEPHIROT, gli Angeli.

KABBALAH e Angeli

è ciò che ti occorre adesso per capire e comprendere le basi con parole semplici.

SCARICA ORA IL TUO REGALO

Sostieni Animicamente con una piccola donazione.

“Nessun regalo è troppo piccolo da donare, e nemmeno troppo semplice da ricevere, se è scelto con giudizio e dato con amore.”

Animicamente per la Tua sicurezza ha scelto PayPal.

Ultimi approfondimenti

Arcangelo Ariel | Maestro di Coraggio, Manifestazione e Realizzazione

Vuoi manifestare qualcosa nella tua vita?
Realizzare i tuoi desideri?
Affrontare con il coraggio di un leone una determinata situazione che ti crea un blocco energetico?
L’Arcangelo Ariel con le sue energie può esserti d’aiuto. Chiaramente Ariel non interverrà senza la tua esplicita richiesta e conseguente azione a dare questa svolta e qualsiasi cambiamento nella tua vita.

Cosa accade dopo la morte? di Elisabeth Kübler-Ross

“Quando portiamo a termine il compito che siamo venuti a svolgere sulla terra, ci viene permesso di lasciare il corpo, il quale imprigiona la nostra anima proprio come un bozzolo di seta racchiude la futura farfalla. Una volta arrivato il momento, possiamo andarcene ed essere liberi dal dolore, dalla paura e dalle preoccupazioni; liberi come una bellissima farfalla…”

Calendari Angelici

In passato le scienze cabalistiche ed angeliche erano segrete. Oggi è possibile conoscere i poteri, i doni e le virtù degli Angeli incaricati di stimolare le nostre attività fisiche, emotive e mentali.

Calendario Angelico: i 72 Angeli custodi

Calendario Angelico: i 72 Angeli custodi

L’angelologo di fama mondiale François Bernard Termès, in arte  Haziel ha portato a noi, attraverso gli insegnamenti della Scuola cabalistica di Gerona, un modo semplice per conoscere il popolo degli Esseri di Luce.

Promozione Speciale

La Pergamena dei 3 Angeli in PDF

Strumento utile ed indispensabile per comprendere finalmente chi siamo, qual è il nostro ruolo in questo mondo e il percorso che siamo chiamati a compiere.

pergamena 3 angeli promo
X

Hai dimenticato la Password?

Registrati

KABBALAH e Angeli

Come attuare su di sé una profonda rivoluzione fisica, emozionale e spirituale.

Come attuare su di sé una profonda rivoluzione fisica, emozionale e spirituale.

La KABBALAH, l’Albero della Vita, le SEPHIROT, gli Angeli. KABBALAH e Angeli è ciò che ti occorre adesso per capire e comprendere le basi con parole semplici.

SCARICA ORA IL TUO REGALO

privacywebvero

Controlla ora la tua email