Angelo della Guarigione. Habuhiah custode dal 25 al 29 febbraio
Habuhiah è l’Angelo N. 68 guidato dall’Arcangelo Gabriel. Appartiene alla Sephirot Yesod, nel Coro Angelico degli Angeli della III° Gerarchia “I Messaggeri Celesti” costituita dai Principati, dagli Arcangeli e dagli Angeli.
Gli Angeli Angeli (Sephirot Yesod) della III° Gerarchia “I Messaggeri Celesti” risiedono nel Mondo del Pensiero Umano e della Formazione (Elemento Aria) insieme agli Angeli Principati (Sephirot Nezach) e agli Angeli Arcangeli (Sephirot Hod).
Gli Angeli Angeli guidati dall’Arcangelo Gabriel o Gabriele lavorano con le influenze planetarie della Luna, custodendo le persone nate dal 10 febbraio al 20 marzo.
Il Coro degli Angeli chiamati semplicemente Angeli, sono incaricati di creare le situazioni in cui gli Uomini dovranno vivere; svolgendo questo compito in stretta collaborazione con i Troni e, in particolare, cercano genitori materiali per il futuro neonato, con l’aiuto degli Angeli del Destino.
All’occorrenza esercitano funzioni di Custodi superiori straordinari, quando l’Arcangelo Gabriele assegna loro la missione di proteggere un individuo da quanto rischierebbe di sconvolgerne il Destino o la Volontà.
Egli, l’Angelo custode Habuhiah, ha caratteristiche delle energie femminili (-iah) e governa astrologicamente dal 5° al 10° grado dello zodiaco sotto il segno dei Pesci, segno zodiacale dell’elemento Acqua. Habuhiah è il 2° Angelo dell’elemento Acqua e il 4° Angelo del coro degli Angeli.
Secondo l’angelologia esoterico/astrologica, gli Angeli custodi del segno dei Pesci, sono Potenze che fanno dei loro nati personalità di speciale sensibilità, grandi sognatori, ma non privi di senso della realtà, empatici, generosi, servizievoli e, quando realizzati, sanno sempre come collaborare con ogni azione quotidiana, all’Opera Divina.
Nello specifico leggi come tutti gli Arcangeli delle sfere angeliche collaborano con il segno zodiacale dei Pesci in questo articolo di approfondimento “Gli Arcangeli e i Segni Zodiacali: Pesci”
L’Angelo Habuhiah collabora e lavora con le energie di Marte, in sinergia, all’Arcangelo Gabriele dove Egli governa con le energie della Luna [ troverai interessante questo articolo sui pianeti “Astrologia: 10 pianeti influenzano la nostra vita quotidiana” ]
Troverai interessanti spunti di approfondimento anche in questi articoli che spiegano, nel dettaglio, come gli Arcangeli lavorano con le Energie Planetarie associate alle Sfere di Reggenza Arcangeliche nell’Albero cabalistico angelico “Arcangeli e Pianeti – 1° Parte” e “Arcangeli e Pianeti – 2° Parte”
Il nome dell’Angelo custode Habuhiah significa “Dio che dona con liberalità”
L’Essenza divina dell’Angelo custode Habuhiah è la Guarigione, dono e virtù dispensata, come Angelo custode ai suoi protetti, nei giorni dal 25 al 29 febbraio.
In tempi antichi Habuhiah veniva invocato con questo versetto:
“Celebrate il Signore, perché è buono, perché eterna è la sua misericordia”
(Sal. 106,1)
Conosciuto come l’ Angelo della Guarigione, Habuhiah, nei cinque giorni come “Angelo custode del giorno”, (di passaggio nel giorno della Nascita) è incaricato di stimolare le nostre attività sentimentali ed emotive, donando rispettivamente ai nati in questi giorni:
- 29 maggio: memoria
- 12 agosto: fiducia
- 24 ottobre: amore
- 4 gennaio: svago
- 16 marzo: prudenza
Habuhiah, come “Angelo custode delle Missioni” (di passaggio nei 20 minuti della Nascita) è incaricato di stimolare i nostri pensieri e le nostre attività mentali donando ai nati dalle ore 22,20 alle 22,40: creatività, guarigione, progresso
L’Angelo Habuhiah è considerato l’Angelo della Guarigione intesa come la Guarigione sia fisica che dell’Anima a livelli sottili in quanto ogni stato di malattia fisica altro non è che un malessere dell’Anima che risponde al nostro interno.
Chi ha Habuhiah, come Angelo e a chi lo chiede, è concesso di guarire ogni tipo di sofferenza sia fisica che spirituale, perchè solo così si può essere e diventare guaritori per gli altri. la Tradizione ricorda Rudolf Steiner come massimo esponente di questo concetto prezioso.
Inoltre Habuhiah con le sue energie marte-luna dona ai suoi protetti un temperamento intrepido, che spinge ad amare le avventure. La sua eccezionale virtù fa esplodere i conflitti latenti: per la sua azione tutto viene portato in piena Luce e trova immediata soluzione.
Ognuno di Noi gode del Libero Arbitrio per cui Il dono è accettato o nemmeno preso in considerazione.
Sviluppare tutte le attitudini portate dai nostri tre Angeli di nascita è raro e in ogni caso saranno il carattere e le vicissitudini della vita a scegliere con noi. Attraverso il Dono, l’Angelo custode dà Tutto se Stesso.
In sintesi la PRODIGIOSA attività dell’Angelo custode Habuhiah influenza con la sua Essenza, le virtù e i suoi poteri tutti i suoi protetti e a chiunque chieda sostegno, nei giorni e nei suoi minuti di passaggio:
- Guarigione: comprende tutte le professioni nel campo della medicina e della terapia, comprese le cure energetiche, metafisiche e spirituali
- Aiuta ad adeguarsi agli standard divini
- Capacità di riarmonizzarsi quando non si è più in sincronicità
- Ama la natura, la vita di campagna e gli spazi aperti
L’Angelo Habuhiah annulla i difetti del suo Angelo ombra* che rappresenta:
- Difficoltà a comprendere la malattia e la guarigione a causa della mancanza di conoscenza, saggezza e incomprensione delle cause metafisiche e originali
- Falso guaritore, ciarlatano
- Sfasamento, mancanza di sincronicità, difficoltà a trovarsi nel posto giusto al momento giusto
- Doppia vita, divario tra pensieri ed emozioni
- Differenza di fase tra da un lato ciò che vogliamo essere e fare, e dall’altro ciò che siamo e ciò che facciamo
NB: *L’Archetipo ombra corrisponde a tutti quei difetti e atteggiamenti negativi che l’essere umano dispone e nel totale libero arbitrio sceglie di viverli.
Negli articoli dedicati ad ogni Angelo custode questi difetti sono specificati “propositiva-mente” per comprendere appieno dove l’Archetipo ombra lavora e come,con il Sostegno dell’Archetipo di Luce, possiamo andare a lavorare su noi stessi e annullarli.
Esortazione dell’Angelo custode Habuhiah
Dio mi ha riservato questo spazio perché io porti la salute e la pienezza ai corpi.
In me, Pellegrino, imparerai il valore dell’interiorizzazione.
Non potrai essere un Bene per gli altri se, prima, non sarai divenuto un Bene per te stesso.
Ma, se tu hai condensato la virtù che si sprigiona da me, allora la tua vita sarà un Giardino, dove crescono e profumano i fiori più belli. In Me troverai i materiali per edificare questo Giardino.
L’Arcangelo Gabriele guida gli otto Angeli che appartengono al Coro degli Angeli:
- Angelo 65. Damabiah custode dal 10 al 14 febbraio
- Angelo 66. Manakel custode dal 15 al 19 febbraio
- Angelo 67. Eyael custode dal 20 al 24 febbraio
- Angelo 68. Habuhiah custode dal 25 al 29 febbraio
- Angelo 69. Rochel custode dal 01 al 05 marzo
- Angelo 70. Jabamiah custode dal 06 al 10 marzo
- Angelo 71. Haiayel custode dal 11 al 15 marzo
- Angelo 72. Mumiah custode dal 16 al 20 marzo
Il Coro degli Angeli chiamati semplicemente Angeli è agli ordini di Yesod. Essi sono incaricati di creare le situazioni in cui gli Uomini dovranno vivere; svolgendo questo compito in stretta collaborazione con i Troni e, in particolare, cercano genitori materiali per il futuro neonato, con l’aiuto degli Angeli del Destino. All’occorrenza esercitano funzioni di Custodi superiori straordinari, quando l’Arcangelo Gabriele assegna loro la missione di proteggere un individuo da quanto rischierebbe di sconvolgerne il Destino o la Volontà.
L’Arcangelo reggente della Sfera angelica Yesod e’ Gabriele ed è il messaggero celeste incaricato di svelare la volontà di Dio: la tradizione islamica gli attribuisce la rivelazione delle sacre scritture al profeta Maometto, quella cristiana la Rivelazione a Maria.
Spesso Gabriel viene ritratto in ginocchio di fronte alla Madonna con le braccia incrociate sul petto o con in mano una pergamena, uno scettro o un giglio.
E’ il custode della creatività e vigila con le sue schiere sul concepimento di ogni nuovo essere. Da lui promanano le sconfinate schiere degli Angeli Custodi. Corrisponde all’archetipo della Luna, all’elemento Acqua e al segno del Cancro.
Gli Angeli Angeli sono i ministri di Dio presso gli uomini, vigilano ed aiutano gli esseri umani ad attuare il Progetto Divino. Sono i custodi delle persone e delle cose fisiche.
Il suo nome significa “Forza di Dio”, “parola di dio” o “opera di Dio”.
Essendo preposti alla nostra guida e protezione, possiamo pregare ed invocare gli Angeli perché ci aiutino nelle situazioni difficili della vita quotidiana. Gli Angeli sono la via verso il verbo, si nutrono di Lui, perché gli Angeli sono il rifugio perfetto della luce divina.
Vengono spesso inviati ad annunciarci i voleri divini. Ci comunicano la divina potenza nella conversione dei peccatori, la stessa sapienza nella rivelazione dei segreti, la misericordia nella glorificazione dei giusti, la giustizia nella condanna dei malvagi.
Imitiamo gli angeli per aver il terrore dei castighi, per estirpare i vizi, per avere rispetto delle cose sante e per poter essere attratti verso il cielo.
Il Coro degli Angeli-Angeli stimola la nostra capacità sensoriale, di immaginazione e di concretizzazione delle idee. Sono energie disponibili per tutti coloro che desiderano un rapporto più armonioso con il mondo esteriore e per concretizzare il lavoro e le idee.
L’attività degli Angeli Angeli è una continua trasmissione di energia verso il basso, per quanto riguarda l’energia vitale, e verso l’alto per quanto riguarda le nostre esperienze.
Approfondisci l’argomento “Angeli custodi” in questi articoli:
- Angelologia: come conoscere i tuoi Angeli-Istruzioni per l’uso
- Angelo custode, Angelo del giorno e Angelo delle Missioni
- Angeli Custodi: Guardiani della nostra Anima
- Angelologia: La Kabbalah e i 72 Nomi di Dio
- Geometria sacra dell’Albero della vita: La Cabalà
- Calendario Angelico: i 72 Angeli custodi
- Calendario Angelico: Angelo delle Missioni e dono dispensato
- Calendario Angelico: Angelo del giorno e dono dispensato
- Arcangeli e Angeli | Gerarchie e Sfere angeliche nell’Albero della vita
Per approfondire l’argomento “Angeli e Arcangeli” ti suggerisco questi testi
I 72 Misteriosi Arcani della divinazioni infallibile –
Preghiere ed Esortazioni – Supporto alla Meditazione
€ 24,00
|
€ 20,00
|
Che angelo sei?
€ 10,90
|
44 Carte dell’Oracolo con miniguida
€ 22,50
|
€ 9,00
|
Come pregarli per ottenere i loro doni
€ 11,00
|
€ 14,00
|
Riguardo al copyright | Proprietà intellettuale
* Esortazione e immagine in evidenza “Le Carte degli Angeli – I 72 Misteriosi Arcani di Haziel”
I testi scritti ed elaborati da ANIMICAMENTE provengono da libri di Angelologia di alcune opere diverse.
Gradita la condivisione solo citando la fonte www.animicamente.it
La divulgazione e la condivisione dei contenuti è un passaggio di “Conoscienza” per nutrire l’Anima.
0 commenti