I nativi dello Scorpione sono forti, volitivi, intelligenti, gelosi, possessivi e riservati, e sanno come afferrare senza sforzo le luci della ribalta, poiché possiedono tutto ciò che serve per raggiungere i loro obiettivi.
Hanno un fascino magnetico che non può essere ignorato. Per capirli meglio, diamo un’occhiata ai loro tratti positivi e negativi.
Tratti positivi del segno zodiacale Scorpione
- Focalizzato
Uno dei principali punti di forza che hanno è la loro capacità di concentrarsi. Se un nato Scorpione ha deciso qualcosa, è quasi impossibile distoglierli dal loro percorso.
- Coraggioso
I nativi dello Scorpione non perderanno mai il loro sonno per periodi e fallimenti distruttivi. Lo Scorpione prenderà “il toro per le corna” a prescindere da quanto difficile possa sembrare la situazione.
- Equilibrato
I nativi dello Scorpione sono gioviali e appassionati, ma non immaturi e incuranti. Sono abbastanza maturi ed equilibrati. In compagnia di uno Scorpione non ci si annoia poiché sono personalità interessanti.
- Fedele
I nativi dello Scorpione sono affidabili e fedeli. Ti starà sempre vicino se ha promesso che lo farà. Passionale in amore e protettivo.
- Ambizioso
Potenza, posizione e denaro sono i fattori chiave per lo Scorpione. Lo Scorpione è un ambizioso. Mireranno alle stelle e si assicureranno di arrivare là.
- Intuitivo
I nativi dello Scorpione sono guidati dal loro istinto e prendono le giuste decisioni al momento opportuno. Sono così intuitivi da poter facilmente leggere la mente delle altre persone.
Tratti negativi del segno zodiacale Scorpione
- Geloso
Lo Scorpione tende ad essere estremamente possessivo e geloso. E la gelosia, il più delle volte, disturba le loro relazioni e influenza la loro tranquillità.
- Riservato
Trovano estremamente difficile fidarsi delle persone e sono quindi molto riservati. Lo Scorpione non permetterà alle persone di sapere facilmente cosa sta succedendo nella loro mente o nella loro vita.
- Vendicativo
Lo Scorpione è molto sensibile e può essere facilmente ferito da trattamenti negativi. Quindi, cercheranno di vendicarsi con quelli che hanno osato insultarli o danneggiarli.
- Manipolativo
Manipolativi e prepotenti come sono, i nativi dello Scorpione hanno l’abilità di fare le cose a modo loro. Sebbene siano sensibili e premurosi, possono diventare estremamente spietati, specialmente quando devono prendere decisioni, e quindi nessuna emozione può ostacolarli.
Ogni Arcangelo entra in connessione con i nati nel segno dello Scorpione in modo speciale
Arcangelo METATRON e i nati sotto il Segno dello SCORPIONE
L’Amor proprio, tipico dello Scorpione, potrà manifestarsi attraverso i sentimenti e porterà a realizzare concretamente i propri desideri. Quindi, lo spazio sociale che egli si costruirà sarà quello in cui si manifesterà l’amor proprio. L’individuo troverà facilmente degli adoratori e troverà il sostegno per inserirsi socialmente; inoltre, si sforzerà di non offuscare la sua “reputazione” operando nel suo ambiente il Bene. Con l’aiuto dell’Arcangelo, la sua azione sarà edificante, perché l’amor proprio fa sempre progredire rapidamente, bruciando le tappe!
Arcangelo RAZIEL e i nati sotto il Segno dello SCORPIONE
Scopriranno amori nati nel passato, nell’infanzia o nella giovinezza. Godranno di simpatie nel quartiere, nella città o nel villaggio natale. Avranno grande fortuna in momenti critici o in situazioni di tensione; fortuna nel campo dell’industria di trasformazione (tessile, siderurgica…), nelle professioni difficili o rischiose (vita militare, chirurgia…). I loro figli avranno un carattere forte, energico, saranno legati alle tradizioni.
Arcangelo BINAEL e i nati sotto il Segno dello SCORPIONE
In questo nativo si svilupperà un desiderio di elevazione. Egli vorrà agire in un modo di valori morali, anche se, forse, la sua personalità sentimentale sarà poco elevata. In ogni caso, l’Arcangelo farà in modo che qualcuno faccia notare a questa persona (con il massimo tatto) il divario profondo tra le sue parole e le sue azioni, incitandola, così, a correggersi e a purificare i propri sentimenti: se questa elevazione di sentimenti non viene realizzata ed esteriorizzata, l’individuo potrà perdersi in viaggi dolorosi, drammatici, nel corso dei quali assisterà ad atti di violenza, oppure a tornei, a competizioni sportive molto rischiose, a gare di motocross… L’Arcangelo vuol fargli capire che egli deve compiere un impegnativo lavoro interiore, per cambiare l’ambiente umano fuori e dentro di lui, L’individuo è invitato a comportarsi ad un livello superiore, a sublimarsi.
Arcangelo HESEDIEL e i nati sotto il Segno dello SCORPIONE
L’arcangelo concederà al nativo la ricchezza attraverso imprese difficili (anzi eroiche), o che lui riterrà tali e nelle quali potrà mettere in risalto le sue facoltà (realmente) superiori. Le imprese prive di difficoltà non interessano il nativo dello Scorpione, perché proprio sulla difficoltà si fonda il culto per la sua personalità. Egli abbandonerà sempre la vita facile e sceglierà senza esitare la vita dura che, in realtà, produrrà benefici economici. È l’Incorruttibile del cuore d’Oro!
Arcangelo CAMAEL e i nati sotto il Segno dello SCORPIONE
L’individuo deve concretizzare, nel Mondo, il contenuto di cui è portatore. Può riuscirci solo con l’aiuto dell’Arcangelo e in nessun altro modo. Egli esita tra il ritorno al passato e un salto in avanti: sarà il grande difensore della Tradizione e colui che genera l’avvenire. Il suo legame con la Tradizione può essere filosofico, scientifico (speleologia, archeologia, antropologia, geologia…), folklorico (organizzazione di feste popolari), o di altro tipo. Il suo impulso verso l’avvenire può realizzarsi attraverso l’industria e la tecnica, oppure la filosofia o la scienza.
Prima Decade: La persona nata in questa decade deve orientarsi verso ciò che è eroico. Sarà un militare, un agente segreto. Cercherà la ricchezza nelle cose straordinarie; darà il meglio di s’è in situazioni-limite.
Seconda Decade: L’Arcangelo aiuterà ad attuare la tendenza (naturale) dei nati in questa Decade nelle professioni di psicoanalista, psichiatra, chirurgo, meccanico di precisione. Successo nelle esplorazioni dell’interno del corpo umano o di una macchina.
Terza Decade: Chi è nato in questa decade avrà successo in tutto ciò che riguarda la nascita: come ostetrico, levatrice, fabbricanti di strumenti per facilitare il parto: Egli può (deve) diventare specialista di bambini prematuri. In senso più generale, egli può accelerare tutti i processi di esteriorizzazione dei sentimenti come confessore, psicologo, psicoanalista.
Arcangelo RAPHAEL e i nati sotto il Segno dello SCORPIONE
Questo nativo potrà organizzare facilmente la vita sociale intorno a sé, in base a ciò che gli dettano i sentimenti. Per lui, conterà la produttività. Le sue produzioni materiali avranno una grande espansione. L’industria attuale ha una diffusione mondiale; grazie ad essa, gli umani hanno potuto soddisfare i loro bisogni e raggiungere anche un certo grado di serenità. Lo Scorpione, però, è legato a valori provvisori, passeggeri, quindi, tutto ciò che si fa grazie a lui, deve essere superato, trasceso. Questo Arcangelo influenza il nativo del Segno per facilitare la messa in pratica delle sue vocazioni all’ordine-disordine, che sono la chiave del mondo industriale. L’individuo potrà raggiungere il benessere grazie al proprio lavoro, di conseguenza, i suoi costanti sforzi saranno una fonte (costante) di piacere. Egli si dedicherà completamente al lavoro; questa sarà la sua vocazione. Dirà: “Io sono il mio lavoro”.
Arcangelo HANIEL e i nati sotto il Segno dello SCORPIONE
L’individuo cerca (e troverà) una persona attraverso la quale poter amare se stesso, qualcuno che viva nel culto della sua personalità. Perciò, mirerà ad un essere fedele, coraggioso, che lo difenda dalle tempeste della vita. Attraverso l’Altro, l’Arcangelo vuol far comprendere al nativo dello Scorpione quali sentimenti dovrà esprimere per essere felice.
Arcangelo MICHAEL e i nati sotto il Segno dello SCORPIONE
La concretizzazione del pensiero sarà sottomessa al sentimento. Il risultato dell’attività mentale dell’individuo dipenderà dal contenuto del suo Io emotivo. Se la sua anima avrà sperimentato molte incarnazioni, la personalità emotiva sarà molto edificante. In fin dei conti, le emozioni sono ciò che ci permette di elevarci per superare i condizionamenti fisici e onirici, così, al nostro Io Superiore, Divino. La luce del pensiero potrà servire per raggiungere obiettivi materiali. La forza dei sentimenti darà al pensiero un impulso formidabile. L’individuo dovrà circondare il freddo pensiero di calde emozioni, per cuocerlo, per renderlo commestibile e accessibile a tutti. I suoi fratelli, vicino e amici, avranno lo stesso compito. Essi saranno degli illuminati o scrittori di fantascienza…
Arcangelo GABRIEL e i nati sotto il Segno dello SCORPIONE
La rigenerazione dell’individuo avverrà nella sua interiorità, nella sua personalità sentimentale. Ciò che era sepolto in lui, si dissolverà e servirà da “materia prima” per la formazione dei nuovi sentimenti che verranno espressi all’esterno. Questa dinamica produrrà nella vita dell’individuo frequenti incontri legati al passato; il passato tornerà a più riprese e l’individuo potrà plasmarlo a uso piacimento. Sarà come nascere due volte: legami che la vita ha spezzato, si stringono di nuovo, nella coppia o in famiglia. Lo stesso avviene per il luogo di origine: l’individuo può andare a vivere all’estero e tornarvi molti anni dopo, oppure può essere messo in una casa di riposo lontano dalla sua abitazione… In ogni caso, le grandi trasformazioni, interiori ed esteriori, avverranno al calore del Focolare.
Gli Angeli custodi che appartengono al segno zodiacale dello Scorpione sono:
Angelo 43. Veuliah il Guerriero dal 24 ottobre al 28 ottobre Giove-Scorpione-Acqua
Angelo 44. Yelahiah il Glorioso dal 29 ottobre al 2 novembre Marte-Scorpione-Acqua
Angelo 45. Sehaliah l’Erudito dal 3 novembre al 7 novembre Sole-Scorpione-Acqua
Angelo 46. Ariel il Disinvolto dal 08 novembre al 12 novembre Venere-Scorpione-Acqua
Angelo 47. Asaliah l’Intuitivo dal 13 novembre al 17 novembre Mercurio-Scorpione-Acqua
Angelo 48. Mihael il Misericordioso dal 18 novembre al 22 novembre Luna-Scorpione-Acqua
L’elenco completo dei 72 angeli lo trovi qui:
I 72 Angeli custodi, pianeti e segni zodiacali
Per comprendere meglio l’influsso dei pianeti sul segno zodiacale, sull’Arcangelo e l’Angelo Custode puoi approfondire qui:
Riguardo al copyright
I testi scritti ed elaborati da ANIMICAMENTE provengono da libri di Angelologia e Astrologia di alcune opere diverse.
Gradita la condivisione citando la fonte www.animicamente.it
La divulgazione e la condivisione dei contenuti è un passaggio di “Conoscienza” per nutrire l’Anima.
0 commenti